La ONLUS Medici con l’Africa CUAMM cerca uno specialista in Medicina interna ed uno specialista in Sanità Pubblica da inserire in uno dei suoi progetti a Wolisso, Etiopia. Per entrambe le figure è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e esperienza pregressa nei Paesi in via di sviluppo.
Il progetto ha l’obiettivo di garantire la tutela della salute nel distretto di Wolisso e in quelli limitrofi fornendo servizi sanitari di qualità e accessibili a tutti e assicurando il regolare funzionamento dell’ospedale e della scuola infermieri.
Per quanto riguarda lo specialista di Medicina interna, il medico si inserirà quindi all’interno dell’ospedale di Wolisso con un ruolo, oltre che clinico, di attenzione alle indagini di qualità, alla raccolta e all’elaborazione di dati. Durata: contratto per 12 mesi, prorogabili. Partenza prevista: giugno-luglio 2010. Candidature entro il 25 maggio 2010 all’indirizzo mail segreteria.risorseumane@cuamm.org, riportando nell’oggetto della mail la dicitura “Internista Wolisso”. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo.
I compiti dello specialista in Sanità pubblica saranno garantire la corretta realizzazione delle attività di progetto sulla
base degli obiettivi specifici e del piano di azione, monitorare e valutare le attività progettuali, garantire la documentazione necessaria per le attività di
rendicontazione e reporting e assicurare una gestione efficace dei fondi e delle risorse del progetto. Durata: contratto per 12 mesi, prorogabili. Partenza prevista: gennaio 2011. Candidature entro il 7 giugno 2010 all’indirizzo mail segreteria.risorseumane@cuamm.org riportando nell’oggetto della mail la dicitura “Medico sanità pubblica per Etiopia”.
Autore: Redazione FNOMCeO