• Home
  • Brevissime
  • CUAMM: richiesti specialisti in Sanità Pubblica e Medicina Interna per progetto in Etiopia

CUAMM: richiesti specialisti in Sanità Pubblica e Medicina Interna per progetto in Etiopia

L’associazione Medici con l’Africa CUAMM cerca uno specialista in Sanità Pubblica da inserire in uno dei suoi progetti a Wolisso, Etiopia. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di salute della popolazione, focalizzandosi in particolare sulle fasce più deboli come donne e bambini, agendo sul controllo dei fattori di rischio collegati alla salute: igiene dell’acqua e degli alimenti, accessibilità dei servizi sanitari di base, educazione sanitaria con la partecipazione della popolazione locale.

Requisiti richiesti:
– Laurea in Medicina e Specialità in Sanità Pubblica.
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Precedente esperienza in Paesi in via di sviluppo

Compiti principali:
– Garantire la corretta realizzazione delle attività di progetto sulla base degli obiettivi specifici e del piano di azione
– Monitorare e valutare le attività progettuali
– Garantire la documentazione necessaria per le attività di rendicontazione e reporting
– Assicurare una gestione efficace dei fondi e delle risorse del progetto

Durata: 1 anno, rinnovabile
Partenza prevista: gennaio 2011

Candidature: inviare il proprio curriculum a segreteria.risorseumane@cuamm.org entro il 30 ottobre 2010 riportando nell’oggetto della mail la dicitura “Medico sanità pubblica per Etiopia”. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo.

Sempre il CUAMM cerca uno specialista in Medicina Interna da inserire nel progetto di Wolisso. L’obiettivo è garantire la tutela della salute nel distretto di Wolisso e in quelli limitrofi fornendo servizi sanitari di qualità e accessibili a tutti e assicurando il regolare funzionamento dell’ospedale e della scuola infermieri.
Il medico si inserirà quindi all’interno dell’ospedale di Wolisso con un ruolo, oltre che clinico, di attenzione alle indagini di qualità, alla raccolta e all’elaborazione di dati.

Requisiti richiesti:
– Laurea in Medicina e specialità in Medicina Interna
– Esperienza previa nei PVS
– Buona conoscenza della lingua inglese

Durata: 1 anno, rinnovabile
Partenza prevista: novembre 2010

Candidature: inviare entro il 30 ottobre 2010 il proprio curriculum a segreteria.risorseumane@cuamm.org  riportando nell’oggetto della mail la dicitura “Internista Wolisso”. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.