Cure Palliative: gli incontri di Terni e Genova

Nei prossimi giorni due eventi targati OMCeO approfondiranno il tema delle cure palliative.

Il Gruppo di Lavoro sulle Cure Palliative e sulla Terapia del Dolore dell’Ordine di Terni organizza per giovedì 5 giugno un incontro intitolato "Cure palliative e terapia del dolore: chi fa cosa". Appuntamento alle ore 21 nella sala riunioni "Maurizio Gentile" della sede OMCeO, dove interverranno Mauro Brugia (Responsabile Attività Oncologiche Ospedaliere e Territoriali USL Umbria 2 – Area Ternana), Giulia Guerrieri (U.O. Anestesia e Terapia del Dolore, USL Umbria 2, P.O. Narni-Amelia), Paolo Bocci (Medico volontario AUCC).

Sabato 7 giugno, invece, il convegno "Cure palliative e terapia del dolore: stato dell’arte ", promosso dall’Ordine provinciale di Genova, che con questa iniziativa intende fare il punto sull’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore nella Regione Liguria, a distanza di 4 anni dalla Legge 38/2010. I lavori si svolgeranno nella sala convegni OMCeO, a partire dalle ore 8,30. Previsto l’accreditamento ECM.