Sarà un settembre denso di momenti di incontro e riflessione per i medici e gli odontoiatri europei quello che ci apprestiamo a vivere. A partire dal giorno 5, quando, a Parigi, si riunirà per la prima volta dopo l’appuntamento di Kos del giugno scorso, il board della CEOM (Conferenza Europea degli Ordini dei Medici). Board che proprio nella terra natia di Ippocrate ha visto rinnovato il suo organigramma, con l’elezione del belga Roland Kerzmann a presidente e quella del “nostro” Nicola D’Autilia (presidente dell’OMCeO di Modena) a vicepresidente vicario.
Non solo CEOM, però, perché in calendario ci sono anche i meeting dell’ADEE (Association for Dental Education in Europe, dal 7 al 10 settembre ad Istanbul), nonché dei presidenti degli Ordini dei Medici di Italia, Francia, Spagna e Portogallo e del GIPEF (ente che coordina l’azione dei Paesi del Mediterraneo negli altri organismi medici europei), che si riuniranno rispettivamente il 22 e il 23 settembre, sempre a Parigi.
Due appuntamenti italiani, infine, da segnalare per i mesi successivi: dal 6 all’8 ottobre a Napoli board dell’UEMS (Unione Europea dei Medici Specialisti), mentre il 10 e 11 novembre toccherà all’UEMO (Unione Europea dei Medici di medicina Generale) riunirsi, questa volta in quel di Torino.
Autore: Redazione FNOMCeO