DAI MARGINI DELLA PROFESSIONE ALLA INTEGRAZIONE

Ma la Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei MediciChirurghi e degli Odontoiatri di Firenze ha deciso di correre questo rischio, intitolando un intero convegno proprio alle categorie mediche in apparenza e de facto collocate ai margini di un‘attività straordinariamente proiettata a migliorarsi e a favorire le migliori garanzie alla cittadinanza.

Dai margini  delle professione all’integrazione: questo il titolo del convegno, in cui si parlerà di guardia medica, di medicina penitenziaria, di contratti professionali anomali, di assistenza ai “senza patria” approdati, con le loro malattie e il loro carichi di problemi, sulle nostre coste.

Le colleghe, che hanno organizzato l’incontro e che esporranno le varie relazioni, tenderanno proprio a chiarire il ruolo di queste figure fondamentali della medicina italiana contemporanea, rivalutandone i compiti e la funzione.

L’incontro è fissato all’Ordine dei Medici di Firenze, ViaG.C. Vanini 15 lunedì 24 ottobre 2016 , dalle 14 alle 18.30.

Vai alla pagina del programma

PROF. TERESITA MAZZEI

Presidente Commissione Pari Opportunità, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze
Prof.Ordinario di Chemioterapia, Università di Firenze