• Brevissime

“Danno uditivo ed otoprotezione”: ECM dell’Ordine di Messina

Nell’aula magna di Medicina del Lavoro del Policlinico Universitario di Messina, sabato 28 gennaio (inizio ore 8,30) evento ECM dal titolo "Danno uditivo ed otoprotezione", promosso dall’OMCeO peloritano.

Il corso si propone la finalità di fornire ai medici le conoscenze e gli strumenti adatti a indagare e rilevare stati di deficit uditivo e le condizioni che a questi deficit possono causare. L’acquisizione di tali conoscenze consentirà ai medici di suggerire ai cittadini (in particolare ai lavoratori esposti) gli strumenti adatti a prevenire il danno o a minimizzare l’aggravamento del danno stesso. Inoltre, i medici che svolgono la attività di Medici Competenti, potranno meglio suggerire ai datori di lavoro presso le cui aziende vengono eseguite lavorazioni rumorose, i rimedi collettivi ed individuali per prevenire i danni da rumore.

Relatori del corso saranno i dottori Concetto Giorgianni e Giovanni Carminiti.

Programma dettagliato qui.