• Articoli slide

DL Maltempo, Anelli (FNOMCeO): “Bene Schillaci e tutto il Governo, messi in campo interventi concreti per sanità”

“Abbiamo apprezzato la sensibilità del ministro Schillaci, che ha proposto una serie di interventi sull’emergenza alluvione in Emilia-Romagna: il sostegno ai colleghi e gli interventi concreti per rendere possibile il ripristino di quelle situazioni di sicurezza indispensabili per esercitare proprio la professione e garantire l’assistenza ai cittadini sono stati gli obiettivi fondamentali del Governo”.

Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta le misure per la sanità contenute del Decreto Legge a sostegno dell’Emilia Romagna approvato ieri in Consiglio dei Ministri. Lo fa in un video per FNOMCeO Tg Sanità, che vi presentiamo in anteprima.

Otto milioni stanziati per questi primi interventi – riepiloga Anelli – insieme anche all’esenzione nei confronti dei medici per quanto riguarda i crediti formativi pari a un terzo”.

A questo si aggiunge, come evidenziato dal presidente FNOMCeO, “tutta la solidarietà che si è sviluppata da parte di tantissime istituzioni, prima fra tutte l’Enpam, che sta garantendo dei sussidi nei confronti dei nostri colleghi interessati da questo disastro legato al clima e alle disfunzioni climatiche, e poi le organizzazioni sindacali, gli impegni di tantissime associazioni che hanno risposto all’appello dei colleghi che sono vivono questo dramma sul territorio”.

Da parte nostra c’è tutto il sostegno – conclude Anelli – la solidarietà e la vicinanza dei confronti dei colleghi degli Ordini, che ringrazio per la sensibilità e la disponibilità che hanno mostrato in questa fase nei confronti di tutti i medici che hanno subito danni e hanno trovato difficoltà nel garantire l’assistenza. A loro ribadiamo con forza la gratitudine della Federazione e l’impegno a essere sempre vicini all’azione che svolgono ogni giorno in questo momento così difficile”.

È possibile scaricare il video o guardarlo sul canale YouTube della FNOMCeO.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it