Domani Dottoremaeveroche a Tutta Salute

Quali sono le più diffuse ‘bufale’ sulla salute? E quelle più pericolose? E in che modo Dottoremaeveroche, il nuovo sito della Fnomceo, si propone di arrivare al cittadino per sconfiggerle, a colpi di informazione certificata e corredata di robuste evidenze scientifiche e riferimenti bibliografici?

Se lo sono chiesti gli autori di Tutta Salute, il fortunato programma di Raitre che, condotto da Michele Mirabella e Pierluigi Spada, va in onda tutte le mattine dal lunedì al sabato.

A rispondere, domani dalle 10,45 in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, sarà Alessandro Conte, coordinatore del Gruppo di Lavoro della Fnomceo per il progetto Dottoremaeveroche.

Non è certo la prima volta che un programma radiotelevisivo si occupa del nuovo sito, il primo portale ‘antibufale’ nato su iniziativa di un’istituzione sanitaria: a intervistare il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, per uno speciale andato in onda il 16 febbraio, giorno del lancio e della messa on line, è stato innanzitutto Gerardo D’Amico, per Rainews24. Presenti il 16 al Ministero della Salute – nel corso dell’evento di presentazione con Piero Angela, Silvio Garattini e molti giornalisti, scienziati, divulgatori insieme sul palco e in platea per dibattere di fake news e salute – la troupe del Tg com, oltre a quelle de Il Pensiero scientifico Editore, di Sanità e Informazione, dell’agenzia Kibrit e Calce, e del Tg della Dire. Ancora Anelli ha poi parlato al Tg3 nazionale, per il servizio di Massimo Veneziani, servizio passato anche al Tg regionale Emilia Romagna, completato dall’intervento di Michelangelo Coltelli. Sempre Coltelli è stato ospite in studio a Bologna a La7 Gold Emilia Romagna, mentre Alessandro Conte interveniva via Skype.

Molte anche le radio che hanno dato la notizia, corredandola anche di interviste ad Anelli (Radio Montecarlo), ancora a Conte (Radio Capital) e a una delle autrici delle schede, la giornalista scientifica Roberta Villa (Radio in blu).

La prossima settimana, dopo la diretta Rai di domani, che potete seguire anche QUI, raccoglieremo tutte le uscite in uno ‘Speciale’ della rubrica ‘Quando la Sanità fa notizia’.

A cura dell’Ufficio Stampa Fnomceo

Ufficio Stampa e Informazione Fnomceo

Via Ferdinando di Savoia, 1

00196 Roma

Tel.:0636203238

Cell.: 3371068340 – 347 2359608

informazione@fnomceo.it

www.fnomceo.it

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2018 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582