Tutta salute è stato solo l’ultimo programma radiotelevisivo, in ordine di tempo, ad occuparsi del nuovo sito Dottoremaeveroche, il primo portale ‘antibufale’ nato su iniziativa di un’istituzione sanitaria: a intervistare il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, per uno speciale andato in onda il 16 febbraio, giorno del lancio e della messa on line, è stato innanzitutto Gerardo D’Amico, per Rainews24. Presenti il 16 al Ministero della Salute – nel corso dell’evento di presentazione con Piero Angela, Silvio Garattini e molti giornalisti, scienziati, divulgatori insieme sul palco e in platea per dibattere di fake news e salute – la troupe del Tg com, oltre a quelle de Il Pensiero scientifico Editore, di Sanità e Informazione, dell’agenzia Kibrit e Calce, e del Tg della Dire. Ancora Anelli ha poi parlato al Tg3 nazionale, per il servizio di Massimo Veneziani, servizio passato anche al Tg regionale Emilia Romagna, completato dall’intervento di Michelangelo Coltelli. Sempre Coltelli è stato ospite in studio a Bologna a La7 Gold Emilia Romagna, mentre Alessandro Conte interveniva via Skype.
Molte anche le radio che hanno dato la notizia, corredandola anche di interviste ad Anelli (Radio Montecarlo), ancora a Conte (Radio Capital) e a una delle autrici delle schede, la giornalista scientifica Roberta Villa (Radio in blu).
Più di centoventi gli articoli di giornale, i lanci di agenzia, gli articoli sul web che hanno dato notizia della nascita del sito: li trovate tutti nella rassegna allegata.
A cura dell’Ufficio Stampa Fnomceo
Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO