Dottoremeveroche alla radio

“Si accettano miracoli”. Sono partiti dal titolo della nuova canzone di Tiziano Ferro Max Giannini e Max Vitale di Good Morning Kiss Kiss, il contenitore mattutino dell’omonima Radio che trasmette da Napoli in tutt’Italia, per parlare di chi spaccia ‘miracoli’ riguardanti la salute. Lo hanno fatto nella puntata del 27 novembre, insieme ad Alessandro Conte, Coordinatore del progetto Dottoremeveroche.

Ma, quando si parla di fake news, fanno più danno internet, la tv o le credenze popolari? E quali sono le più diffuse e le più cliccate su Dottoremeveroche, il sito ‘antibufale’ della Fnomceo? E quale la domanda più strana che il ‘dottore’ si è sentito porre?

A queste e altre curiosità dei due Max risponde Alessandro Conte. Che chiude constatando come le bufale che ci promettono appunto ‘miracoli’ contro malattie come il cancro siano le più odiose, ma anche quelle che non smettono mai di circolare. E lancia poi un monito: la missione del sito non è quella di sostituirsi al medico, ma anzi di rafforzare la relazione di cura.

QUI il podcast.

Continua a seguire Dottoremeveroche anche Radio Roma Capitale, la radio romana che trasmette a livello nazionale. Ultima intervista, quella a Roberta Villa sull’Aids.

QUI il podcast.

A cura dell’ufficio Stampa Fnomceo

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582