• Home
  • News
  • E’ online il Portale Italiano del Giovane Medico

E’ online il Portale Italiano del Giovane Medico

E’ accessibile dal 26 maggio attraverso il dominio www.giovanemedico.it il primo Portale Italiano del Giovane Medico, strumento web a supporto dei giovani colleghi promosso dal Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.).

Sul portale, al quale è possibile registrarsi gratuitamente, saranno reperibili tutte le informazioni di riferimento per quanti si affacciano alla professione medica ed includerà un servizio di Newsletter sui contenuti curati dal S.I.G.M., che rappresentano una sintesi tra una comunicazione convenzionale ed i consigli pratici, frutto delle esperienze maturate sul campo dai responsabili dell’associazione.

“Abbiamo voluto mettere a disposizione dei colleghi che si affacciano alla professione – ha affermato Walter Mazzucco, Presidente Nazionale del S.I.G.M. – uno strumento in grado di offrirà servizi, in termini di formazione, occasioni di lavoro e perfezionamento in Italia ed all’Estero e di accesso alla ricerca scientifica, senza mancare di curare una corretta informazione e formazione sugli aspetti tecnico legislativi e di intervenire attivamente e criticamente sulle politiche sanitarie, professionali e previdenziali”.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di un incontro svoltosi presso il Ministero della Salute , alla presenza del Direttore Generale delle Professioni Sanitarie del Ministero, i vertici della Fondazione ENPAM e rappresentanti delle Istituzioni Ordinistiche ed Accademiche. 

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582