• Brevissime

ECM dell’Ordine di Messina “Approccio multidisciplinare al paziente afasico”

L’Ordine dei Medici della provincia di Messina organizza un corso ECM per medici, logopedisti e fisioterapisti dal titolo "Approccio multdisciplinare al paziente afasico: dall’eziopatogenesi al trattamento".

L’evento si svolgerà tra venerdì 11 e sabato 12 maggio nell’aula ex Opus dell’IRCSS Centro Neurolesi "Bonino-Pulejo" di Messina.

Il corso teorico-pratico si propone di fornire informazioni e strumenti valutativi e riabilitativi utili a migliorare la qualità del servizio terapeutico: dalla presa in carico alla gestione quotidiana del paziente afasico. Nello specifico, gli obiettivi dell’iniziativa sono: far acquisire competenze necessarie tali da facilitare e predisporre un percorso terapeutico-riabilitativo corretto; supportare adeguatamente i familiari nella gestione delle attività comunicative quotidiane; fornire gli strumenti per l’analisi critica dei risultati di test standardizzati utilizzati con il paziente afasico.

Programma qui.