Elezioni Enpam, alla squadra ricomposta le congratulazioni FNOMCeO

“A Gianfranco Prada, eletto oggi vicepresidente dell’Enpam in rappresentanza dei liberi professionisti, a Stefano Falcinelli, nominato vicepresidente vicario, e a Silvestro Scotti, che entra nel Consiglio di Amministrazione, le nostre più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. Un ringraziamento a Giampiero Malagnino per il lungo impegno profuso in questi anni”.

A parlare sono il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO), Filippo Anelli, e il presidente della Commissione Albo Odontoiatri nazionale, Raffaele Iandolo. Le elezioni di oggi, volte a ridefinire la squadra di governo dell’Ente previdenziale dei medici dopo le dimissioni di Giampiero Malagnino e la scomparsa di Eliano Mariotti, si sono tenute, per la prima volta, per via telematica. La nuova compagine resterà in carica sino al 27 giugno, scadenza naturale del mandato.

“Gianfranco Prada è il primo laureato in Odontoiatria a essere eletto come vicepresidente in rappresentanza della “Quota B”, cui contribuiscono i medici e gli Odontoiatri libero-professionisti – spiega Iandolo -. A lui, che ha rappresentato e rappresenta a livello sindacale ed ordinistico la professione va in modo particolare il nostro augurio e sostegno per il difficile e prezioso lavoro a supporto dei liberi professionisti, duramente provati anche sul versante economico dall’epidemia”.

“Un grazie particolare al Presidente, Alberto Oliveti, per il lavoro svolto in questi giorni ricchi di grande impegno e fatica – conclude Anelli – e a tutto il CDA, in momento particolarmente difficile per le professioni, spesso trascurate e talvolta ignorate nei provvedimenti di tutela finanziaria”.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it