COMUNICATO STAMPA del 17 febbraio 2011
In riferimento all’avvio delle procedure elettorali per l’elezione diretta degli organi di amministrazione dell’ONAOSI (Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani), oggi Fondazione con oltre 190 mila sanitari (medici chirurghi, odontoiatri, farmacisti, veterinari, iscritti su base obbligatoria e volontaria), il Presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“In questi giorni oltre 170 mila medici e odontoiatri stanno ricevendo a domicilio le schede elettorali per il rinnovo degli organi di amministrazione e gestione dell’ONAOSI. A questi colleghi rivolgo un appello affinché esprimano, in autonomia e responsabilità, le loro scelte.
Una larga partecipazione al voto costituisce, infatti, uno dei pilastri fondanti su cui poggiare la forza e l’autonomia presente e futura di questa grande opera di solidarietà professionale edificata in oltre 100 anni.
L’ONAOSI è un patrimonio di valori civili e di risorse della professione per la professione, del quale oggi i sanitari iscritti hanno l’occasione di essere non solo orgogliosi testimoni ma anche, con il proprio voto, protagonisti attivi”.
Ufficio Stampa FNOMCeO: 0636203299-0636203238 (segreteria telefonica) informazione@fnomceo.it
Autore: Redazione FNOMCeO