• Articoli slide

Emergenza Covid-19, allo studio l’estensione della tutela INAIL ai medici liberi professionisti

Creato un gruppo di lavoro tra ENPAM, FNOMCeO, FIMMG e INAIL con l’obiettivo di individuare soluzioni per la copertura assicurativa dell’Istituto per malattie professionali e infortuni sul lavoro

Nel corso di un incontro in conference call, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri (ENPAM), la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (FNOMCeO), la Federazione italiana medici di medicina generale (FIMMG ) e l’INAIL hanno deciso di costituire un gruppo di lavoro per studiare un rafforzamento delle tutele garantite ai medici, attualmente impegnati nella gestione dell’emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus.

Il gruppo di lavoro valuterà, in particolare, la possibilità di estendere ai medici e odontoiatri liberi professionisti e convenzionati, che attualmente non beneficiano della copertura assicurativa INAIL, la tutela dell’Istituto per gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali che causano inabilità temporanea, inabilità permanente o morte.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it