Emergenze nei paesi remoti

Anche quest’anno "Medici in Africa" organizzerà un Corso di
Perfezionamento teorico-pratico. “Emergenze nei paesi remoti”. Il corso, a
numero chiuso, è riservato medici, infermieri ed ostetriche.

Il corso si terrà dal 2 al 4 marzo 2017 (minimo 10 partecipanti, massimo 18 )  presso il Centro di Simulazione Universitario (Polo Universitario di San Martino- Via A. Pastore, 13 – Genova)

Il corso verterà sulle emergenze dell’adulto e del bambino nei paesi remoti, dove il primo soccorso va prestato basandosi su scarse risorse diagnostiche e terapeutiche, con particolare attenzione alle manovre rianimatorie trattate in maniera interattiva dai discenti con l’ausilio dei manichini high – fidelity e dei simulatori del centro di simulazione avanzata dell’Università degli Studi di Genova.

Verranno trattate alcune emergenze rianimatorie, neurologiche, ostetriche, ortopediche,  infettivologiche e dermatologiche. Vi sarà una sessione al trattamento dei morsi di animali velenosi e verrà dedicata una sessione interattiva alla “fast ecography”

Scopo del corso è far acquisire competenze medico-professionali a medici ed infermieri nella gestione dell’emergenza e delle patologie africane. Inoltre, vista la notevole probabilità di dover lavorare in equipe miste, verrà curata l’integrazione professionale di entrambe le figure, aumentandone anche le competenze di sistema.

Per le iscrizioni al corso ed ulteriori informazioni  contattare: MEDICI IN AFRICA ONLUS Segreteria Organizzativa
Da lun. a ven. 09.30/13.30 tel 010/3537274

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.