Emilia Romagna: gli eventi di Parma, Bologna e Reggio Emilia

Si svolgeranno nei prossimi giorni alcuni incontri di aggiornamento promossi dagli OMCeO dell’Emilia Romagna.

Martedì 20 maggio, dalle ore 20,30, appuntamento con "I Martedì dell’Ordine" a Parma. Sotto la lente d’ingrandimento, il tema "La donazione di sangue tra medico di base, associazione, servizio trasfusionale: un obiettivo comune". Programma qui.

Mercoledì 21 corso intitolato "Attualità medico-legali del rapporto medico-paziente: consenso informato, privacy ed aspetti comunicativi" (3,5 crediti ECM) per l’OMCeO di Bologna. Relatore il dottor Piergiovanni Rocchi. Inizio alle ore 18,30.

Nel fine settimana, invece, due eventi targati Società Medica Lazzaro Spallanzani per gli iscritti all’Ordine provinciale di Reggio Emilia.

Sabato 24 maggio, presso la Biblioteca Medica Interaziendale dell’ASMN-IRCCS di Reggio, approfondimento su "Come accedere all’informazione scientifica attraverso la Biblioteca medica" (5,5 crediti ECM). Docente la dottoressa Rita Iori, lavori al via alle ore 9.

Domenica 25, sempre dalle ore 9, focus sui "Farmaci in gravidanza e allattamento" (3 crediti ECM), incontro che sarà ospitato presso l’Oratorio Don Bosco (via Adua n. 79). Relatrice la dottoressa Maria Luisa Farina.