Emilia Romagna: poker di eventi la prossima settimana

In programma nei prossimi giorni quattro eventi di aggiornamento organizzati dagli OMCeO dell’Emilia Romagna.

Primo evento in calendario quello del 6 maggio prossimo a Parma, dove si terrà il consueto appuntamento con "I Martedì dell’Ordine". Tema dell’incontro "La nutrizione artificiale: dall’ospedale al territorio". Inizio dei lavori alle ore 20,30 nella sede OMCeO di via Po n. 134 a Parma. Programma qui.

Il giorno seguente, mercoledì 7, si terrà il corso di aggiornamento "Le tecniche della programmazione neurolinguistica per comunicare efficacemente" (10,7 crediti ECM) a Reggio Emilia, nella sede dell’Ordine provinciale. Organizzato dalla Società Medica Lazzaro Spallanzani, l’evento avrà come obiettivo quello di spiegare come utilizzare la potenza del linguaggio per farsi comprendere meglio e creare sintonia da subito con l’interlocutore. Programma qui.

L’8 maggio, invece, altro appuntamento "tradizionale", questa volta con "I Giovedì dell’Ordine" a Rimini. Nella sede OMCeO focus sul tema "La cardiopatia ischemica acuta e cronica. Follow-up dopo sindrome coronarica acuta: come ottimizzare il percorso tra appropriatezza e clinica". Il corso, cui sono assegnati 4 crediti ECM complessivi, verrà completato in dara 29 maggio, quando si parlerà di "Argomenti di ematologia". Programma qui.

Chiude la settimana il corso ECM dell’Ordine di Bologna, intitolato "Prevenzione delle patologie perimpiantari e del fallimento degli impianti dentari. Aspetti biologici e medico-legali", che si terrà sabato 10 maggio. Accreditato di 5 punti ECM sia per Medici che Odontoiatri, l’evento vedrà intervenire come relatori i dottori Giuseppe Daprile e Carlo D’Achille.