• Home
  • Brevissime
  • Emilia Romagna: tanti appuntamenti con la formazione per gli Ordini dei Medici provinciali

Emilia Romagna: tanti appuntamenti con la formazione per gli Ordini dei Medici provinciali

Da martedì a sabato, con ben sei appuntamenti in agenda: sarà una super-settimana di formazione quella che si apprestano a vivere gli Ordini dei Medici dell’Emilia Romagna.

Ad "aprire le danze" sarà l’OMCeO di Forlì, con l’ECM "Dolori cranio-facciali e disfunzioni del sistema masticatorio", in programma martedì 25 settembre nella sala conferenze di viale Italia n. 153 a Forlì. Aprirà i lavori il presidente ospite, Giancarlo Aulizio, quindi la parola passerà al relatore della serata, il dottor Roberto Augello, specialista in Odontostomatologia.

Mercoledì 26 i riflettori si accenderanno sull’aula magna dell’Hesperia Hospital di Modena, dove si terrà il primo incontro del corso di "Aggiornamento obbligatorio in ambito odontoiatrico per lo svolgimento delle mansioni di RSPP", promosso dalla CAO provinciale in collaborazione con l’ANDI e l’AUSL di Modena. Il corso verrà completato in data 3 e 10 ottobre.

Sempre mercoledì 26, da segnalare anche la seconda edizione dell’eveno formativo "Farmaci e gravidanza e allattamento: i dubbi delle donne e le risposte di medici farmacisti e infermieri", organizzato dalla Società Medica Lazzaro Spallanzani dell’OMCeO provinciale di Reggio Emilia. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 20,30.
La stessa Società Medica si fa promotrice anche del Corso BLSD categoria B (Rianimazione cardio polmonare di base e defibrillazione precoce su paziente adulto), che avrà luogo sabato 29 settembre nei locali dell’Ordine dei Medici. Interverranno gli istruttori dei Centri di formazione BLSD e PBLS dell’Arcispedale S. M. Nuova di Reggio Emilia.

Giovedì 27 settembre in programma presso l’Hotel Ovesti di Piacenza, un incontro organizzato dall’OMCeO locale sul tema "Il consenso informato: criticità e vincoli". A partire dalle ore 20,30, interverranno i dottori Franco Pugliese ("Inquadramento del Consenso Informato") e Anna Maria Greco ("Elementi di approfondimento e di applicazione pratica del Consenso Informato").

Ancora il 27, da segnalare anche il classico appuntamento con "I Giovedì dell’Ordine" nella sede OMCeO di Ferrara: al centro della serata (inizio ore 20,30) il "Diabete gestazionale: aspetti diagnostici, clinici e terapeutici". Relatori il professor A. Patella ed i dottori F. Tomasi, R. Capucci, N.C: Dozio, C. Fortini.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.