Enpam, Gianfranco Prada vicepresidente. Falcinelli vicario. Scotti entra in cda

L’assemblea nazionale dell’Enpam ha ridefinito la compagine di governo dell’ente di previdenza. Gianfranco Prada è stato eletto nuovo vicepresidente in rappresentanza della componente libero professionale al posto del dimissionario Giampiero Malagnino.

Primo laureato in odontoiatria ad arrivare ai vertici dell’Enpam. Prada, 59 anni è stato presidente dell’Associazione nazionale dentisti italiani (Andi), e presiede attualmente la società di mutuo soccorso, SaluteMia. Da diversi anni è teroriere dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Como, città dove esercita come dentista.

“Ringrazio per la fiducia che la categoria mi ha voluto accordare – ha commentato Prada –. Anche se per un periodo breve mi impegnerò al massimo per rappresentare i liberi professionisti e le necessità che hanno in questo periodo particolare di difficoltà”.

Promozione invece per Stefano Falcinelli, che da vicepresidente diventa vicepresidente vicario.

Silvestro Scotti entra invece nel Consiglio di amministrazione dell’Enpam, dove una casella era rimasta vuota a seguito della scomparsa del livornese Eliano Mariotti.

Scotti, segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg), ha 57 anni ed è presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Napoli.

La squadra così completata accompagnerà l’Enpam fino alla fine del mandato, che si concluderà il 27 giugno prossimo.

Autore: Redazione