EURES Sicilia: società francese di reclutamento ricerca medici per importanti strutture ospedaliere della Francia.
Le figure richieste sono, in particolare: Oculisti, Pediatri, Fisiatri, Otorinolaringoiatri, Psichiatri, Radiologi, Anestesisti, Gastroenterologi, Urgentisti, Medici del lavoro, Cardiologi, Medici generici, Geriatri.
Sono graditi anche medici neolaureati, possibilmente già in possesso della specializzazione ma, nel caso in cui il/la candidato/a stia finendo il percorso di specializzazione, e sia interessato a lavorare in Francia, l’azienda può cominciare a preparare la sua partenza.
Si richiede forte motivazione per il trasferimento in Francia e conoscenza della lingua francese, da perfezionare ulteriormente se necessario.
La società fornisce ai candidati un servizio completo e gratuito (dai primi contatti alla firma del contratto di lavoro in Francia). Dopo i primi contatti vengono curati i rapporti con il futuro datore di lavoro, viene accompagnato il/la candidato/a sul posto di lavoro in Francia, viene fornita assistenza per la gestione delle formalità (riconoscimento titoli, iscrizione agli albi) e ricerca della sistemazione abitativa più adatta.
La società garantisce. inoltre, l’assistenza per la registrazione all’ordine professionale dei medici francesi.
I requisiti completi delle varie offerte di lavoro, le condizioni di lavoro offerte, l’iter di selezione e tutte le altre informazioni sono descritte qui.
Per candidarsi inviare esclusivamente per email ed entro il più breve tempo possibile a: eures@regione.sicilia.it un CV in Francese compilato secondo l’apposito modello scaricabile dal sito www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/eures. Specificare nell’oggetto dell’email la dicitura: “Medici Francia” e la posizione per la quale ci si candida
Autore: Redazione FNOMCeO