• Brevissime

Eurobarometro: il 60% degli europei ricorre all’odontoiatra per una nuova dentatura

Secondo un’indagine di Eurobarometro, solo una minoranza di europei, cioè il 40%, ha ancora incisivi, molari e canini al loro posto. Il 60% è invece dovuto ricorrere al dentista per avere una nuova dentatura, e la maggior parte ha scelto di passare alla dentiera.

Sotto la media Ue gli italiani: solo il 24% ha fatto ricorso ad una dentatura mobile, perche’ in generale gli italiani hanno i denti piu’ sani, dice lo studio.

Le abitudini alimentari molto diverse dai Paesi del Nord e dell’Est dell’Europa, dove si mangia almeno sette volte al giorno e si consuma poca frutta e verdura, aiutano gli italiani (assieme ad altri cittadini del Sud Europa) ad evitare le carie.