Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XXIII Congresso Nazionale AIPS “Corpo-mente in movimento: attività motoria e prestazione nell’arco della vita”

21 Maggio | 8:00 - 23 Maggio | 17:00

Dal 21 al 23 Maggio 2021 si svolgerà il XXIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’esercizio (AIPS) in Digital Edition, quest’anno in una veste nuova in linea con la situazione sanitaria. L’evento si terrà su una piattaforma dedicata che diventerà un luogo d’incontro per tutti i professionisti del settore che a vario titolo s’interessano di sport e di esercizio fisico.
Psicologi, medici, insegnanti di educazione fisica, pedagogisti, sociologi, fisioterapisti, osteopati, tecnici e allenatori, dirigenti sportivi, giornalisti… nonché atleti potranno confrontarsi “a distanza” in un corale dibattito culturale e scientifico sulle tematiche più salienti che caratterizzano un approccio multidisciplinare.
Come è ormai tradizione da diversi anni, saranno presenti alcuni relatori stranieri che stanno contribuendo ad arricchire gli orizzonti della psicologia dello sport e dell’esercizio. Il titolo pone al centro dell’attenzione “l’uomo come essere motorio” con riferimento all’intero ciclo di vita, dal contesto educativo-motorio all’ambito prestativo, fino ad abbracciare l’esercizio fisico come peculiare terapia per la salute ed il benessere della persona. Nella Digital Edition resta invariata la formula vincente di questo importante appuntamento nazionale: si alterneranno le tradizionali Keynotes, tavole rotonde, sessioni frontali e sessioni di poster.

Dettagli

Inizio:
21 Maggio | 8:00
Fine:
23 Maggio | 17:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.events-communication.com/event/aips2021/

Luogo

Web
Italia

Allegati

- Scarica la locandina

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582