“Congratulazioni e auguri di buon lavoro, anche a nome di tutto il Comitato Centrale, a Marcello Cattani, nuovo presidente di Farmindustria. Abbiamo profondamente apprezzato il suo discorso programmatico di questa mattina. È vero: l’industria farmaceutica italiana è un patrimonio generatore di valore che nasce dalla competenza, ed è strategica per la sicurezza nazionale. Un’attività, la sua, frutto della stretta collaborazione con la ricerca, con i medici, con gli altri professionisti della salute che, tutti insieme, producono innovazione e miglioramento dell’assistenza. Lo sapevamo, lo abbiamo visto con evidenza in questi ultimi due anni”.
Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, si rivolge, nel giorno dell’Assemblea di Farmindustria, al nuovo presidente Marcello Cattani.
“Una partnership, quella con gli operatori sanitari – continua Anelli – messa al centro del discorso di oggi di Cattani, così come la libera scelta del medico sulla terapia migliore per il suo paziente. Condividiamo pienamente anche la richiesta di ridurre la burocrazia, che soffoca l’atto medico, l’appello all’equità di accesso alle cure, senza differenze regionali e l’esortazione a considerare le terapie come un investimento per la salute dei cittadini, e non come un costo”.
“Auguri anche a tutto il nuovo Comitato di Presidenza – conclude Anelli -. Un ringraziamento al past president Massimo Scaccabarozzi per l’eccellente lavoro svolto, in questi undici anni, a beneficio della salute pubblica. Un grazie anche a tutti i lavoratori dell’industria farmaceutica italiana, che, con la loro opera ininterrotta, ci hanno permesso di far fronte alla pandemia”.
Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it
7 7 2022
Photo credits: Repubblica.it
Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO