• Articoli slide

Federazione Regionale della Liguria: “Cordoglio per le vittime del ponte Morandi”

Federazione Regionale

degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

della Liguria

Ai Sigg. Direttori
dei quotidiani e TV locali

La Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Liguria, a nome di tutti i Presidenti e Consiglieri degli Ordini Provinciali, esprime profondo cordoglio ai parenti delle numerose vittime del tragico crollo del ponte Morandi.
Ringrazia tutti i Soccorritori che con grande abnegazione, coraggio e professionalità hanno contribuito alle operazioni di ricerca, recupero, salvataggio e soccorso delle persone coinvolte.
Il nostro pensiero va ai Medici ed agli Infermieri del 118 e degli Ospedali genovesi, al Vigili del Fuoco, a tutte le Forze dell’Ordine intervenute, alla Sezione di Medicina Legale dell’Università di Genova ed ai numerosi volontari delle Pubbliche Assistenze e della Croce Rossa.
In questa tragica circostanza il sistema regionale dell’emergenza ha funzionato in maniera eccezionalmente efficace, dimostrando le inequivocabilmente grandi capacità professionali e personali di tutti i Soccorritori.
Grazie!

(Prof. Alessandro Bonsignore)