• Comunicati

Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici

Chirurghi e degli Odontoiatri

COMUNICATO STAMPA

Approvato all’unanimità dal Consiglio nazionale della FNOMCeO il Documento su “Etica e Deontologia di inizio vita”.

Frutto del Gruppo di lavoro di Bioetica della Federazione e delle osservazioni delle Associazioni confessionali, laiche, dei cittadini e delle Società Scientifiche, il Documento è stato varato oggi a Ferrara dai Presidenti degli Ordini Provinciali italiani dei Medici, riuniti in assemblea, dopo che ieri, al Castello Estense, proprio su questi temi, si era tenuto un importante Convegno.

“Sottolineo con grande gioia l’unanimità del consenso, consapevole delle molteplici sensibilità e culture che si muovono su tali materie” ha dichiarato il presidente FNOMCeO, Amedeo Bianco, al termine della votazione.

“Tale unanimità”,
ha proseguito Bianco,dà ancora più valore al contenuto etico e civile della nostra riflessione deontologica che mettiamo al servizio dei medici e dei cittadini”.

Ecco, in allegato, il testo integrale del Documento.

Con cortese preghiera di pubblicazione

Ufficio Stampa Fnomceo: 0636203299-0636203238 (segreteria telefonica) informazione@fnomceo.it

Comunicato  del 25 ottobre 2008