Nella riunione odierna del Consiglio dei Ministri il professor Ferruccio Fazio è stato nominato Viceministro alla Salute.
Contestualmente su proposta di Silvio Berlusconi e di Maurizio Sacconi è stato è stato poi approvato un disegno di legge che istituisce un autonomo Dicastero della Salute, scorporandolo dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Ministero della Salute avrà un Ministro e due Sottosegretari, contestualmente è stato deciso anche di nominare un Sottosegretario al Ministero per i rapporti con il Parlamento; il disegno di legge modifica pertanto il comma 376 dell’articolo 1 della legge finanziaria per il 2008.
Il Consiglio ha dato mandato al Ministro per i rapporti con il Parlamento di chiedere una corsia preferenziale per la rapida approvazione del provvedimento". Con questi passaggi ci si avvicina alla "soluzione" di una situazione – quella della inesistenza del Ministero della Salute – più volte sottolineata come "carente" da FNOMCeO negli incontri con il Ministro Sacconi.
Il link al Comunicato ufficiale del Governo.
Autore: Redazione FNOMCeO