• Brevissime

Fimmg: stragrande maggioranza dei medici di famiglia usa internet in studio o a casa

I medici di famiglia che usano Internet a casa o in studio – spiega Corti – responsabile della comunicazione del sindacato – sono la stragrande maggioranza. In alcune regioni, come l’Emilia Romagna dove l’Adsl è disponibile per tutti, il 100% dei camici bianchi accede alla Rete.

Lo indicano i primi dati di una ricerca avviata dalla Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) sull’utilizzo dell’informatica e dei nuovi strumenti tecnologici, che sarà conclusa nei prossimi mesi e presentata in autunno.