• Brevissime

Fine settimana di formazione per l’Ordine provinciale di Napoli

Doppio appuntamento con la formazione questo fine settimana per l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Napoli.

Venerdì 8 marzo nella sala convegni OMCeO si terrà il corso di aggiornamento (gratuito) intitolato "L’eccellenza in Sanità: donazione degli organi – trapianto di rene". Interverranno relatori di alto profilo dell’Università di Napoli “Federico II”, CRRT Campania, Ospedale dei Pellegrini di Napoli, ASL Na 1 Centro, oltre a diverse figure istituzionali. Per una panoramica completa dell’iniziativa rimandiamo a questo link.

Sabato 9, sempre nella sala conferenze dell’Ordine, prima giornata del corso "La comunicazione medico paziente: il dialogo con il malato quale strumento concreto per l’alleanza terapeutica" (10,5 crediti ECM). L’incontro di apertura sarà centrato sul tema "I linguaggi della comunicazione: tra dovere etico e giuridico di informare correttamente il paziente ed opportunità", mentre gli altri due moduli si focalizzeranno su "Comunicare nelle strutture di ricovero" (16 marzo) e "Comunicare sul territorio" (23 marzo). Programma dettagliato disponibile qui.