• Brevissime

Firenze, due eventi patrocinati dall’Ordine locale questa settimana

Due appuntamenti sotto l’egida dell’Ordine dei Medici della provincia di Firenze questa settimana.

Martedì 21 settembre convegno "La demenza: ricerca, attività clinica, servizi del territorio" in occasione della XVI Giornata Mondiale Alzheimer. L’evento si terrà presso l’Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze a partire dalle ore 15.

Venerdì 24 settembre, invece, sarà la volta di "La medicina narrativa tra teoria e prassi: medici e psicologi a confronto". L’incontro si terrà a Careggi, con la partecipazione – tra gli altri – del presidente OMCeO di Firenze Antonio Panti, di Gian Franco Gensini (preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze) e di Donatella Lippi (Direttore del Centro di Medical Humanities dell’Università degli Studi di Firenze).

Maggiori informazioni su entrambi gli eventi qui.