• Home
  • Agenda
  • FNOMCeO giorno per giorno: dal 13 al 27 febbraio

FNOMCeO giorno per giorno: dal 13 al 27 febbraio

Un workshop sulla Certificazione medica è in programma per il 13 febbraio ad Agrigento per iniziativa della Federazione e del locale Ordine provinciale. Si tratta di una iniziativa quanto mai attuale perché cade a ridosso dell’entrata in vigore del decreto legislativo n° 150 del 2009 in “Materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni”.

Il giorno precedente, presso la Sala del Monastero di Santo Spirito sempre ad Agrigento, si riunirà la Commissione Medici e, a seguire, il Comitato Centrale della FNOMCeO. Oltre all’approvazione di delibere amministrative il dibattito sarà incentrato sulle celebrazioni del Centenario della costituzione degli Ordini a livello provinciale, sull’iter legislativo del DDL 1142 su “Istituzione di Ordini e Albi professioni sanitarie” e sull’attività del Centro per lo studio e la promozione delle professioni mediche – Dumo.

Il Consiglio Nazionale della FNOMCeO è convocato a Roma per il 25 febbraio (inizio dei lavori alle ore 15,00) presso l’Hotel Visconti Palace ( Via Federico Cesi, 37), con prosecuzione il giorno successivo (26 febbraio) dalle ore 10,00 alle ore 19,00 presso il NH Hoteles Leonardo da Vinci ( Via dei Gracchi, 324).
Dopo la relazione del presidente il programma dei lavori proseguirà con il dibattito sulle politiche di tutela previdenziale e post lavorativa dei medici e degli odontoiatri e sull’Iter legislativo DDL 1142 riguardante l’Istituzione di Ordini e Albi professioni sanitarie”.

Il Consiglio Nazionale proseguirà il giorno successivo, 27 febbraio, in seduta straordinaria (dalle ore 9,30 alle ore 16,30) presso il NH Hoteles Leonardo da Vinci, per una valutazioni sui risvolti professionali della pandemia influenzale da virus A-H1N1 e sulle norme Brunetta in tema di certificazioni delle assenze per malattia.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.