FNOMCeO giorno per giorno: dal 22 al 24 aprile

Giovedì 22 aprile la FNOMCeO sarà chiamata in audizione presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati nell’ambito dell’istruttoria relativa all’esame del disegno di legge su “Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica amministrazione con i cittadini e imprese e delega al Governo per l’emanazione della Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche e per a codificazione in materia di pubblica amministrazione” . Nel d.d.l. sono previste norme riguardanti la ricetta medica elettronica. All’incontro prenderà parte, su delega del presidente Bianco, il Segretario della FNOMCeO Gabriele Peperoni.

Sempre il 22 aprile il presidente Bianco prenderà parte ai lavori della Commissione Nazionale ECM convocata per esaminare, tra l’altro, alcuni aspetti dell’accreditamento dei provider, sia di attività residenziali che di formazione a distanza, per definire il ruolo degli Ordini nella formazione ECM dei liberi professionisti e i record per la reportistica ECM.

In occasione del Seminario della FNOMCeO su “Ruoli e compiti degli Ordini professionali nel nuovo sistema ECM” (Roma, 23 e 24 aprile) è stato convocato sempre presso il Ministero della Salute il Comitato Centrale della FNOMCeO.
I lavori che avranno luogo a partire dalle ore 12,00 di sabato 24 vedono all’o.d.g. temi quali la riorganizzazione della Federazione e del personale dipendente, decisioni in merito alle celebrazione del Centenario degli Ordini, progetti di corsi di formazione, le risultanze delle riunioni del Gruppo di lavoro sulle Camere di Conciliazione.
Sono inoltre previste relazioni sulla formazione in Medicina Generale, sui servizi nelle farmacie, sulla certificazione medica.

Il Comitato Centrale sarà preceduto dai lavori della Commissione per gli Iscritti all’Albo medici che si occuperà della nomina del componente FNOMCeO per l’ufficio elettorale presso l’ENPAM della nomina del capo delegazione presso l’AEMH.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.