• News

FNOMCeO, il Presidente Roberta Chersevani sulle dichiarazioni del Vice Presidente dell’Ordine di Ferrara: “chiedo scusa a tutti a nome dei medici italiani”

Nell’apprendere dalla stampa le notizie di alcune dichiarazioni del Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Ferrara, Dr. Massimo Masotti, sulle persone affette dalla sindrome di Down, desidero scusarmi con tutti i cittadini, a nome dei  medici italiani che non si riconoscono in tali affermazioni, né dal  punto di vista scientifico, né da quello etico e deontologico. Le mie scuse si estendono  alle persone affette da tale sindrome, alle loro famiglie e alle associazioni che tanto meritoriamente le rappresentano. Quale Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri sarà mia cura verificare, con tutta l’attenzione del caso, gli aspetti della questione, assumendo le necessarie informazioni, che non possono limitarsi  alle sole notizie apparse sulla stampa.