Fnomceo: “Solidarietà al collega Burioni”

“Esprimiamo la nostra solidarietà al collega Roberto Burioni, oggetto in questi giorni sui social network di minacce inaccettabili e di crescente gravità”.
Così il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta gli attacchi ricevuti dal virologo, cui prima è stato augurato di affogare e che poi è stato ritratto, legato e imbavagliato, in un fotomontaggio come una vittima di sequestro delle BR.
“Aggredire un medico, un uomo di scienza, per aver espresso con fermezza le sue posizioni, basate sulle evidenze scientifiche, rappresenta un ulteriore atto di violenza contro i professionisti della salute, atto che condanniamo senza se e senza ma” continua il presidente Fnomceo.
“Non possiamo accettare il riferimento agli anni bui della nostra Repubblica, agli attentati e ai sequestri che hanno caratterizzato un lungo periodo della nostra storia e che sono ferite mai cicatrizzate del nostro paese – conclude Anelli -. Quella stagione ci ha insegnato che nulla di buono può nascere dalla violenza. La scienza, invece, così come il confronto libero e civile, può far crescere la società”.

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2018 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582