FNOMCeO: solidarietà al medico fiscale aggredito a Pisa

COMUNICATO STAMPA

La Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri si unisce alla Federazione Toscana degli Ordini dei Medici e Odontoiatri nel manifestare la propria solidarietà al collega Giuseppe Balestra, medico fiscale aggredito a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, mentre effettuava una visita domiciliare.
“Siamo vicini al collega Balestra e a tutti i medici fiscali, che svolgono funzioni delicatissime e di pubblica utilità in un contesto difficile, privi di quelle tutele presenti in tutte le convenzioni del servizio sanitario nazionale ed esposti al rischio di aggressioni e intimidazioni” dichiara il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli.
La Fnomceo ribadisce inoltre la richiesta di stabilizzazione per i medici fiscali attraverso la stipula, in tempi brevi, dell’Accordo collettivo nazionale per disciplinarne il rapporto di lavoro.

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

Documenti allegati: