• Archivio

FNOMCeO su Radio Netherlands e intervista a Giuseppe Renzo su “Corriere Medico odontoiatria”

Continua la “passerella” internazionale della FNOMCeO. Questa settimana è il turno della radio olandese, trasmessa in tutto il mondo, Radio Netherlands. In onda attualmente sta andando un servizio sul Decreto Legge italiano che, se approvato, darebbe facoltà ai medici di denunciare gli immigrati irregolari: l’Ufficio Stampa FNOMCeO ha collaborato con la redazione fornendo il dossier di tutte le dichiarazioni della Federazione sull’argomento.

Radio Netherlands è un canale di informazione ufficiale, in quanto è la radio “di stato” dell’Olanda, ma obiettivo e indipendente. Trasmette in inglese con diffusione internazionale ed è presente anche su internet. Ha molte rubriche di notizie, attualità, cultura, politica.

La rubrica “The State We’re in”, per la quale è stato preparato il servizio, raccoglie storie da tutto il mondo su argomenti di attualità, con particolare attenzione alla tutela dei diritti umani a livello internazionale.
I nostri lettori possono ascoltare il reportage sui medici all’indirizzo internet http://www.radionetherlands.nl/thestatewerein/.

Novità nella stampa specializzata: alla storica testata “Corriere Medico” si affianca, da qualche tempo, il “Corriere Medico odontoiatria”, a pubblicazione mensile. Sul nuovo numero del giornale il presidente CAO Giuseppe Renzo, fresco di rielezione, tocca, in una lunga (sei pagine) ed esaustiva intervista – a firma del collega Mauro Miserendino – i punti “caldi” dell’Odontoiatria di oggi.

Dal risultato elettorale ai rapporti con la Professione medica, dalla “pletora odontoiatrica” alla lotta contro l’abusivismo, dai rapporti con le associazioni sindacali all’”odontoiatria sociale”, nessun argomento rimane insondato. Per ogni tema emerge, chiara e puntuale, la risposta della CAO nazionale, come sempre volta alla tutela della salute, in particolare di quella dei soggetti più fragili.

Alleghiamo l’intervista per i nostri lettori.