• Home
  • Lavoro
  • Fondazione Carlo Erba: Premio “Cecilia Cioffrese” e Premio per ricerche in oncologia pediatrica

Fondazione Carlo Erba: Premio “Cecilia Cioffrese” e Premio per ricerche in oncologia pediatrica

La Fondazione Carlo Erba ha indetto l’edizione 2011 del Premio “Cecilia Cioffrese” per ricerche avviate da giovani laureati in campo oncologico e nella cura delle malattie virali.

Il Premio, di euro 10.000,00 al lordo delle ritenute di legge, è riservato a laureati in medicina e chirurgia, in scienze biologiche, in farmacia, in chimica e tecnologie farmaceutiche, in chimica e in altre discipline biomediche .

Possono concorrere i laureati che al 31 dicembre 2011, non abbiano compiuto i 32 anni di età. Essi devono presentare un programma di ricerca e dettagliatamente documentare i risultati degli studi e delle ricerche svolti, dimostrando l’esperienza già acquisita con pubblicazioni su riviste internazionali qualificate.

Alla domanda occorre allegare : un certificato di cittadinanza – una copia del certificato di laurea – n. 7 copie del curriculum vitae et studiorum comprensivo dell’elenco delle sole pubblicazioni in extenso indicando l’Impact Factor riferito all’anno di pubblicazione – n. 7 copie del programma di ricerca che il candidato intende sviluppare – dichiarazione del consenso al trattamento dei dati contenuti nel curriculum .

Sempre la Fondazione Carlo Erba ha indetto anche un Premio per ricerche in oncologia pediatrica avviate da giovani laureati italiani avviati all’attività di ricercatori.

Il Premio di euro 6.000,00 al lordo delle ritenute di legge, è finanziato dai contributi individuali di un gruppo di alumni del 5° Corso MBA della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano ed è riservato a neolaureati in medicina e chirurgia, in scienze biologiche, in farmacia, in chimica e tecnologie farmaceutiche, in chimica, in ingegneria biomedica e in altre discipline biomediche .

Possono concorrere i laureati che al 31 dicembre 2011, non abbiano compiuto i 28 anni di età e che svolgono attualmente attività di Ricerca e Sviluppo in campo oncologico presso Centri di Ricerca pubblici, o privati (solo se senza scopo di lucro). Essi devono altresì presentare il programma di ricerca cui attualmente partecipano ed eventualmente allegare loro pubblicazioni su riviste internazionali qualificate.

Alla domanda occorre allegare : un certificato di cittadinanza – una copia della tesi di laurea – una copia del certificato di laurea – n. 7 copie del curriculum vitae et studiorum comprensivo dell’elenco delle eventuali pubblicazioni – n. 7 copie di una sintesi della tesi di laurea – n° 7 copie del programma di ricerca che il candidato intende sviluppare – dichiarazione del consenso al trattamento dei dati contenuti nel curriculum .

Le domande di ammissione ai due concorsi, controfirmate dall’interessato e
corredate dei dati anagrafici completi, nonché del recapito prescelto
per la corrispondenza, devono essere inviate alla Segreteria della Fondazione Carlo Erba – Via G. Vigoni, n. 10 – 20122 Milano –- entro il 30 giugno 2011 (www.fondazionecarloerba.org).

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.