Formazione all’Ordine di Roma: gli appuntamenti di Marzo

Segnaliamo gli eventi ECM promossi dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma che si terranno nelle prossime settimane.

Venerdì 14 marzo, nella sala conferenze OMCeO, "Incontro multidisciplinare: linee guidacomportamentali di prevenzione ortodontica in età pediatrica-multidisciplinare", evento cui sono assegnati 7 crediti ECM sia per Medico che per Odontoiatra. Programma qui.

Sabato 15, sempre nella sede dell’Ordine, il focus sarà sulla "Agopuntura" (6 crediti ECM). Programma qui.

La settimana successiva, e precisamente venerdì 21 marzo, spazio al tema "Emergenza psichiatrica e 118:criticità e risposte del territorio" (7 crediti ECM). Programma qui.

Il giorno seguente, sabato 22, doppio appuntamento: nella sala conferenze OMCeO, il corso da 5 crediti ECM per Odontoiatri CAO intitolato "Attuali linee guida e suggerimenticomportamentali nel trattamento delle lesioni precancerose e delleneoplasie del cavo orale" (programma qui), mentre nella sala Raffaello dell’Ausl RMD (via Casal Bernocchi n. 73) si terrà l’evento "Banche dati e letteraturascientifica: strumenti di crescita professionale", cui sono assegnati 6,5 crediti ECM per Medici Chirurghi (programma qui).

E siamo all’incontro dal titolo "Meno sale più salute, ma che sia iodato!" (8 crediti ECM), in calendario per venerdì 28 e sabato 29 marzo presso Salvator Mundi – Villa Maria (via delle Mura Gianicolensi n. 67). Programma qui.

Ultimo evento del mese il corso "Strategie e metodologie pratiche antiaging ed anti stress" (11 crediti ECM), che si svolgerà sabato 29 marzo nella sede dell’Ordine di via A. Bosio n. 19. Programma qui.