Formazione in Emilia Romagna: gli appuntamenti della settimana

Nei prossimi giorni si terranno diversi incontri di aggiornamento promossi dagli OMCeO dell’Emilia Romagna.

Ad aprire la settimana, il tradizionale appuntamento con "I Martedì dell’Ordine" a Parma, che il 18 marzo accenderà i riflettori sul tema "Gestione della terapia antitrombotica in pazienti candidati a procedure di endoscopia digestiva e toracica" (programma qui). Inizio dei lavori alle ore 20,30 nella sede OMCeO di via Po n. 134.

Due le iniziative che portano la "firma" dell’Ordine provinciale di Reggio Emilia. Venerdì 21 marzo, dalle ore 14 alle ore 19, si svolgerà la seconda edizione in modalità residenziale del corso Fad Blended su "Governo clinico: innovazioni, monitoraggio, performance cliniche, formazione" (20 crediti ECM). Sabato 22, invece, a partire dalle ore 8,30 spazio al primo incontro del corso "Laboratorio di Bioetica: relazione medico/paziente nella complessità della gestione della malattia cronica" (14,4 crediti ECM, programma qui), che verrà completato in data 12 aprile.

Infine, il convegno di sabato 22 marzo organizzato dall’OMCeO della provincia di Rimini ed intitolato "ENPAM: un presente da conoscere, un futuro da programmare" (link). L’evento si svolgerà presso il Centro Congressi Hotel Le Meridien di Rimini e vedrà la partecipazione di Alberto Oliveti, Giovanni Pietro Malagnino ed Ernesto Del Sordo, rispettivamente, presidente, vicepresidente vicario e direttore generale dell’ENPAM. Inizio alle ore 9.