• Home
  • News
  • Francesca Martini ed Eugenia Roccella sottosegretari al Ministero della Salute

Francesca Martini ed Eugenia Roccella sottosegretari al Ministero della Salute

Il 5 febbraio scorso l’onorevole Francesca Martini e l’onorevole Eugenia Roccella – entrambe già sottosegretari al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – hanno giurato come sottosegretari al Ministero della Salute alla presenza del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Francesca Martini, nata a Verona il 31 agosto 1961, è laureata in Lingue e Letterature straniere ed ha svolto attività di docente universitario a contratto. Nella XIV Legislatura (2001-06) è stata eletta con il sistema maggioritario nella circoscrizione Veneto 1 ed è stata capogruppo per la Lega Nord della Commissione Affari Sociali della Camera. Nel 2007, inoltre, è stata nominata Assessore alle politiche sanitarie della regione Veneto. Eletta nel 2008 alla Camera dei Deputati per la XVI legislatura, nella lista della Lega Nord presentata nella circoscrizione Veneto, nel maggio dello stesso anno diventa sottosegretario al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Eugenia Maria Roccella, nata a Bologna il 15 novembre del 1953, è laureata in Lettere moderne e svolge l’attività di giornalista. Eletta nel 2008 alla Camera dei Deputati per la XVI legislatura, nella lista del Popolo della Libertà presentata nella circoscrizione Lazio 2, nel maggio dello stesso anno diventa sottosegretario al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.