Francesco Schittulli riconfermato alla presidenza della LILT fino al 2024

Con Decreto del Ministro Grillo Francesco Schittulli, chirurgo senologo pugliese, è stato riconfermato alla presidenza della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) fino al 2024.

Il Presidente FNOMCeO Filippo Anelli esprime la sua soddisfazione. “Il suo lavoro, il suo costante impegno, le sue capacità professionali e umane rappresentano per tutti noi e per l’intero Paese un esempio che ci rende orgogliosi perché svolte da uno di noi, da un Medico. Un professionista della salute che si è speso per il bene comune contribuendo in maniera efficace ad affermare il diritto alla salute soprattutto da parte dei soggetti più fragili, come i malati oncologici.”

Eletti nel Consiglio Direttivo Nazionale anche anche Marco Alloisio e Giuseppe Curigliano. “Obiettivo per i prossimi cinque anni” ha dichiarato Schittulli “è perseguire nella diffusione della cultura della prevenzione, intesa come primaria, con l’adozione di sani e corretti stili di vita; secondaria, ovvero la diagnosi precoce, possibile solo grazie ai controlli periodici; e infine la prevenzione terziaria, che si fa carico delle problematiche che insorgono nella vita di chi ha sviluppato un cancro, attraverso assistenza, riabilitazione fisica e psichica, reinserimento sociale e lavorativo.”

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582