• Home
  • Articoli slide
  • Gaudioso a capo della Segreteria tecnica del Ministro Speranza, Anelli (Fnomceo): “Passo importante verso partecipazione dei cittadini a SSN”

Gaudioso a capo della Segreteria tecnica del Ministro Speranza, Anelli (Fnomceo): “Passo importante verso partecipazione dei cittadini a SSN”

Congratulazioni, da parte mia personale e del tutto il Comitato Centrale Fnomceo, e auguri di buon lavoro all’amico Antonio Gaudioso, nominato dal Ministro della Salute Roberto Speranza a capo della sua Segreteria tecnica. Una scelta oculata, che tiene conto delle capacità personali e dell’esperienza accumulata nella rappresentanza civica”.

Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta la nomina di Antonio Gaudioso, già Presidente di Cittadinanzattiva, a capo della Segreteria Tecnica del Ministro della Salute, al posto di Stefano Lorusso.

Nel post con cui ha dato la notizia sui social, Gaudioso cita l’articolo 54 della Costituzione, promettendo di fare al meglio il suo dovere, con disciplina e onore – continua Anelli -. Noi vogliamo qui ricordare anche l’incipit della Legge istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale, che, dopo averlo qualificato come strumento attuativo dell’articolo 32 della Costituzione, come mezzo per tutelare la salute dei cittadini, proprio ai cittadini garantisce la partecipazione alla sua attuazione. Siamo certi che la nomina di Gaudioso sia un passo importante verso quella partecipazione dei cittadini che è presupposto non solo di libertà e democrazia ma anche della piena efficienza ed efficacia del nostro Servizio sanitario”.

A Gaudioso, dunque, i migliori auguri e la piena fiducia nelle sue competenze e senso di responsabilità – conclude Anelli -. A Stefano Lorusso un grazie per la sua attività e un buon lavoro nel nuovo, importante ruolo assegnatoli”.

Ufficio Stampa Fnomceo
informazione@fnomceo.it
30 ottobre 2021

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.