Gerhard Seeberger nuovo presidente AIO

Gerhard Seeberger è stato eletto presidente della AIO – Associazione Italiana Odontoiatri per il triennio 2023-2025.

“È con grande piacere che accolgo la notizia dell’elezione di Seeberger al vertice AIO – ha commentato Raffaele Iandolo, presidente CAO nazionale – non posso che fare i miei più sentiti auguri a lui e al nuovo esecutivo, certo che sarà riconfermata la forte collaborazione che finora ha contraddistinto i rapporti tra CAO e AIO”.

“Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Iandolo – a Fausto Fiorile, per il lavoro svolto nel corso dei due mandati, dal 2017 al 2022, in cui è stato al vertice dell’Associazione Italiana Odontoiatri”.

Agli auguri del presidente Iandolo si unisce anche tutta la Commissione Albo Odontoiatri nazionale.

Di seguito proponiamo il comunicato AIO che annuncia la nuova presidenza:

Gerhard Seeberger nuovo presidente: un profilo internazionale in grado di valorizzare i giovani odontoiatri

Un volto noto ed autorevole al vertice, continuità nelle politiche sindacali e culturali, profondo rinnovamento nelle dinamiche associative: sono i tratti che accompagnano l’elezione, avvenuta a Riva del Garda ieri, del nuovo Direttivo Nazionale di Associazione Italiana Odontoiatri. Nuovo presidente per il triennio 2023-2025 è Gerhard Seeberger che è già stato al vertice AIO nel 2005-07 e nel 2019-21 ha assunto la guida prestigiosa della FDI, la Federazione mondiale delle Associazioni nazionali degli Odontoiatri. Succede a Fausto Fiorile che è stato Presidente Nazionale per due mandati fra 2017 e 2022.

Nel nuovo Esecutivo Seeberger sarà affiancato innanzi tutto da due conferme: il Segretario sindacale Danilo Savini, ed il segretario culturale Vincenzo Musella. Vice Presidente Nazionale e Tesoriera saranno due volti nuovi: il giovane David Rizzo e la friulana Maria Giovanna Cotugno. Il Consiglio di Presidenza sarà composto da Nicholas Arnould, Renato Calliari, Eleonora Cardamone, Generoso Del Piano, Giacomo La Torretta , Alessandro Mazzotta, Gaetano Memeo, Giuseppe Russo, Giuseppe Settineri e Valeria Simbola. Probiviri effettivi saranno il past president Pierluigi Delogu, Vincenzo Macrì che in questi anni è stato Vice Presidente e Tesoriere, Fausto Armenio, Tommaso Fabio Fabiano, Ettore Gaudiosi; Probiviri supplenti Marcello Masala e Mariella Montalto. Infine, i revisori dei conti: Salvatore Caggiula, Graziano Langone e Giovanni Migliano.

Nella foto: a sinistra Fausto Fiorile a destra Gerhard Seeberger.

Autore: Redazione