Germania: Montgomery eletto presidente della Camera dei Medici tedesca

Si è conclusa con l’elezione del presidente nazionale della Camera dei Medici tedesca (Bundesärztekammer) la 114a Assemblea Generale a cui hanno partecipato 250 delegati con diritto di voto e circa 700 invitati. L’uscente Jorg Dietrich Hoppe ha lasciato, quindi, le redini della Bundesärztekammer a Frank Ulrich Montgomery, che era uno dei cinque candidati alla prestigiosa posizione.

L’Assemblea Generale di quest’anno è stata ospitata nella città di Kiel, nell’estremo nord della Germania. Per la FNOMCeO, ha partecipato il vicepresidente Maurizio Benato.

L’occasione è stata utile per incontrare gli stakeholder della Camera dei Medici con cui si è stabilito un calendario di incontri bilaterali per condividere idee e progetti importanti per la professione e per la salute del cittadino, come quello che solo qualche mese fa ha portato alla firma del Protocollo d’intesa per l’organizzazione e il riconoscimento reciproco
di stage di formazione sul campo fra Austria, Germania e Italia.

La prossima Assemblea Generale è prevista a Norimberga, a maggio 2012.