• Home
  • News
  • Gestione strategica del personale in sanità

Gestione strategica del personale in sanità

La gestione strategica del personale rappresenta senza dubbio una delle principali risposte alla ricerca del paradigma del fare di più e meglio, con meno risorse.
Il programma formativo in gestione strategica del personale intende offrire un costruttivo contesto di formazione, anche di carattere esperienziale, attraverso il quale i partecipanti, una volta approfondito il contesto istituzionale e normativo di riferimento, possano acquisire competenze applicative relative a concreti modelli, strumenti e processi di gestione del personale, dalla selezione, all’allocazione, alla valutazione, alle ricompense, alla formazione e sviluppo, ai processi di leadership e di gestione del cambiamento.
Ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di un mix di metodologie didattiche attive, quali lezioni interattive di inquadramento, discussioni di case hystory ed incident aziendali, simulazioni, role playing e testimonianze aziendali.
Il Programma formativo è articolato in 6 moduli, ciascuno della durata di due mezze giornate.

Il corso offre un’opportunità di qualificazione post-universitaria per coloro che ricoprono ruoli di responsabilità nel coordinamento e nella gestione del personale, oltre che un’occasione di aggiornamento per i professionisti del settore.

Il Percorso formativo si qualifica anche come corso di perfezionamento nell’ambito dell’offerta formativa di ALTEMS per gli iscritti in possesso dei requisiti previsti dalle normative che frequenteranno integralmente il corso.

Ulteriori informazioni e programma completo a questo link.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.