GIOCHI MONDIALI DELLA MEDICINA E DELLA SALUTE (GMMS)

Creati 36 anni fa dal gruppo editoriale francese « Il Quotidiano del Medico», i GIOCHI MONDIALI DELLA MEDICINA E DELLA SALUTE (GMMS) sono un evento sportivo riservato agli operatori sanitari, concepito sul modello dei Giochi Olimpici, sia per l’organizzazione che per lo spirito. 

Durante i Giochi sono praticati ogni anno dai 20 ai 22 sport (di squadra ed individuali), da 1500 partecipanti provenienti da più di 50 paesi. 

Dal 1979, Medici, Farmacisti, Dentisti, Veterinari, Tirocinanti e Specializzandi, Fisioterapisti, Infermieri/e, Collaboratori dell’industria farmaceutica e degli ospedali.. si ritrovano all’inizio dell’estate per tentare, all’interno di 6 categorie di età, di ottenere una medaglia.

A margine delle competizioni sportive, si terrà un «Simposio Internazionale della Medicina dello Sport» sotto la presidenza del Dott. André Monroche (Francia). 

Per conoscere più approfonditamente questa Manifestazione collegiale e sportiva visitare il sito: www.medigames.com

Nel 2016, la 37esima edizione dei GMMS avrà luogo da sabato 28 maggio a sabato 4 giugno a Maribor. Di segutio un video dei migliori momenti della scorsa edizione: https://vimeo.com/134617037

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.