Giornata del Medico a Bolzano e Benevento

Nei prossimi giorni celebrazioni della "Giornata del Medico e dell’Odontoiatra" per due OMCeO provinciali.

Sabato 26 ottobre l’evento organizzato dall’Ordine di Bolzano, che si terrà nella propria sede a partire dalle ore 8,45.
In apertura, il saluto e la relazione del presidente OMCeO, Andreas von Lutterotti, che presenterà il libro "Storia dell’Ordine dei Medici della Provincia di Bolzano". A seguire, gli interventi del presidente CAO, Geog Vesco, dell’Assessore alla Sanità provinciale, Richard Theiner, e del presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco.
La mattinata si concluderà con la consegna dell’onorificenza ai colleghi che hanno raggiunto i 50 anni di laurea, mentre nel corso del pomeriggio è prevista l’assemblea annuale dell’Ordine, a partire dalle ore 12,10. Programma dettagliato qui.

Si terranno, invece, sabato 9 novembre le celebrazioni indette dall’OMCeO provinciale di Benevento, che darà vita alla XIV Festa del Medico Sannita presso il Teatro di Palazzo De Simone (via Niccolò Franco n. 18, Benevento).
Ad aprire la cerimonia, alle ore 17,30, sarà la premiazione dei Medici che hanno raggiunto i 40 anni di iscrizione all’Albo con consegna di medaglia d’oro. A seguire, un momento scientifico dal titolo “ECM: stato dell’arte e futuro”. Oltre al presidente, Vincenzo Luciani, e al consigliere Pasquale Grimaldi, che condurranno la serata, sono previsti gli interventi di due illustri ospiti, massime autorità del settore: Sergio Bovenga, presidente Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie) e presidente OMCeO Grosseto, e Luigi Conte, componente della Commissione Nazionale ECM e Segretario Generale della FNOMCeO.
Terminato il convegno, si proseguirà con il Giuramento di Ippocrate dei neo-laureati e loro relativa premiazione con targa ricordo. Programma dettagliato qui.