Giornata del Medico a Oristano e Potenza

Celebrazioni della Giornata del Medico nei prossimi giorni per gli OMCeO provinciali di Oristano e Potenza.

Per quanto riguarda l’Ordine sardo, l’appuntamento è fissato per venerdì 7 dicembre nella sala convegni dell’Ospedale San Martino di Oristano. La cerimonia prevede il Giuramento di Ippocrate da parte dei colleghi neo-laureati  e la consegna della medaglia d’oro ai dottori che hanno compiuto i 50 anni di laurea nel corso del 2012.

Nel capoluogo della Basilicata, invece, l’evento è in programma sabato 8 dicembre nella sala riunioni "Medici Illustri" della sede OMCeO. In apertura (ore 9,30) il saluto del presidente dell’Ordine, Enrico Mazzeo Cicchetti, e del presidente CAO, Maurizio Capuano. Quindi, la presentazione del libro "I grandi Medici Lucani di ieri e di oggi" di Vincenzo Macchia, che vedrà l’intervento di Oreste Lo Pomo (Capo Redattore RAI Basilicata). Anche in questo caso la giornata si concluderà con il Giuramento di Ippocrate da parte dei medici ed odontoiatri neo-laureati e la consegna delle medaglie d’oro per i 50 anni di laurea.