Giornata del Medico in programma a Grosseto e Rovigo

Fine settimana all’insegna delle ormai "tradizionali" celebrazioni della figura del Medico e dell’Odontoiata in due città italiane.

Sabato 15 dicembre (inizio ore 16) l’Hotel Airone di Grosseto sarà teatro della "Giornata del Medico e dell’Odontoiatra", evento realizzato dall’OMCeO grossetano. Dopo il saluto introduttivo del presidente dell’Ordine, Sergio Bovenga, e del presidente CAO, Andrea Ulmi, seguirà il Giuramento Professionale pronunciato dai colleghi neo-iscritti e la premiazione dei ,edici che quest’anno festeggiano 50 e 60 anni di laurea. La cerimonia sarà preceduta da una breve conferenza sull’evento “Costa Concordia”.

Domenica 16 (inizio ore 10) a Rovigo, nella sala convegni del Chiostro degli Olivetani, appuntamento con la "XXII Giornata del Medico Polesano" promossa dall’Ordine provinciale. Il programma prevede la cerimonia solenne del Giuramento di Ippocrate, la consegna delle medaglie d’oro e d’argento ai medici giunti, rispettivamente, ai 50 e 25 anni di Laurea, e la premiazione dei vincitori delle borse di studio intitolate a "G.Previtali" e "G.F.Vallese".