• Home
  • Articoli in evidenza
  • Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita: a Sanremo l’incontro “La cura della persona in una sanità futura e moderna”

Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita: a Sanremo l’incontro “La cura della persona in una sanità futura e moderna”

Con direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicata sulla G.U. n. 113 del 16-05-2019 viene istituita nella data del 17 settembre di ogni anno la Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita.

Il Comune di Sanremo, nella persona del Sindaco Alberto Biancheri, in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, ha ritenuto, unitamente all’Assessore Costanza Pireri, di organizzare in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Imperia (Presidente Dott. Francesco Alberti) e dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della stessa provincia (Presidente Dott. Severino Borri), un incontro aperto alla cittadinanza finalizzato a richiamare l’attenzione sulle giuste cure non affidandosi pertanto a falsi messaggi, le così dette “fake news”, ed a comprendere l’importanza di nuove soluzioni organizzative atte a migliorare l’assistenza alla persona nonché a favorire il lavoro e la crescita professionale del personale sanitario.

L’incontro dal titolo “La cura della persona in una sanità futura e moderna” che ha ricevuto il Patrocinio del Presidente della Regione Liguria e dell’ASL 1 Imperiese, si svolgerà martedì 17 settembre al Casino di Sanremo alle ore 16.

Interverranno in qualità di relatori , oltre alla Vice Presidente della Regione e Assessore alla Salute Avv. Sonia Viale, al Direttore Generale dell’ASL Dott. Marco Damonte Prioli, anche il Dott. Fulvio Moirano uno dei maggiori esperti nazionali in management sanitario ed il Dott. Alessandro Conte medico esperto a livello nazionale in comunicazione.

Al termine delle relazioni seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei Sindaci di Imperia, Sanremo, Taggia e Ventimiglia, i rappresentanti degli Ordini professionali e i rappresentanti dei cittadini.

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582